lunedì 18 maggio 2009

Conciliare le passioni...

non è sicuramente cosa facile, specialmente quando sono numerose e spesso in contrasto!

Come sapete, mi piace molto la corsa a cui dedico gran parte di questo blog, ma se avete scorso i precedenti post, ci sono anche le api di mezzo in questo periodo. E dato che la stagione apistica è entrata nel suo vivo proprio adesso, i tempi per la corsa si riducono e soprattutto le energie...

La scorsa settimana ho dovuto recuperare 3 sciami e un quarto si spera abbia deciso di scendere dal castagno (andiamo stasera a vedere) e praticamente lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì sera e domenica sono state dedicate alla cura di questi benedetti animali. Per non saltare l'allenamento del giovedì, mi sono alzato alle 5.45 e ho corso un'oretta. Devo ammettere che correre la mattina ha tutto un altro sapore e ti da una carica incredibile per tutta la giornata, peccato che riesca a farlo poche volte, dati gli orari assurdi a cui mi devo alzare...

Dunque, riassumendo, ho però dovuto saltare il lungo lento che volevo fare domenica. In effetti, la tabella non lo prevederebbe, visto che per la 10K in 45' dovrei fare 3 allenamenti/settimana, ma dato che non voglio perdere smalto per le maratone autunnali volevo tenere il kilometraggio alto. Quindi che fare? Tiro il collo alle api e perdo il suocero e il miele? oppure salto l'allenamento e recupero quando sarà più fresco?

A voi lascio consigli e suggerimenti...

Buone corse...

P.S: e per chi volesse dell'ottimo miele di acacia, può contattarmi ;o)

2 commenti:

  1. Salvare capra e cavoli è l'input del podista con vita attiva.
    + fresco ormai lo rifà a ottobre :-(

    RispondiElimina
  2. Eeh, come ti capisco!!
    Io ho lo stesso problema, devo conciliare i miei allenamenti con l'università, che si fa sempre più pressante(e non sto esagerando..)
    Però il mio consiglio è: non saltare mai l'allenamento(per quanto possibile), magari svegliati prima (come appunto hai scritto), so che è dura, ma come ti senti dopo??
    Tutto sta nel gap tra il letto e il completo da corsa, se riesci a vestirti senza collegare il cervello(e quindi sentire l'irresistibile voglia di tornare a dormire) è fatta! ;)
    Se io rinuncio ad allenarmi..mi porto dietro tristezza e irritabilità per tutto il giorno:)

    RispondiElimina