domenica 2 gennaio 2011

Il Progressivo

Questo è l'ultimo dei 3 allenamenti che prevede la mia tabella, un 12-14km aumentando il ritmo per imparare a finire forte e riuscire a reggere finali "tirati".

C'era anche l'occasione della corsa di Casale da sfruttare, prima corsa dell'anno solare 2011 con la nuova società, l'Atletica Prato (peccato essere arrivato tardi e non aver beccato nessuno...).

Torniamo a noi. Corsa praticamente pianeggiante, solo qualche ponte sopra l'autostrada (in totale 66m di D+), temperatura fresca, assenza di vento: condizioni praticamente perfette per correre! Partito in ritardo, dopo lo sparo dello starter dato in anticipo (mi ero attardato a giocherellare con un bellissimo labrador!), ho seguito questo programma:
distanza obiettivo reale
2km 5'30-5'50 5'26"
2km 5'20" 5'26"
2km 5'10" 5'10"
2km 5'00" 5'04"
2km 4'50" 4'55"
2km 4'40" 4'49"

In aggiunta, altri 2km fatti a 5'01" e 4'58".

Per essere il primo tentativo, non c'è male, non perfetto ma direi molto valido. Mi sentivo un po' imballato ai primi km, poi mi sono sciolto e sono andato bene. Affaticato nei km finali, ma comunque ho tenuto un buon ritmo. Per essere poi il primo tentativo dopo un po' di inattività e solo ritmi più lenti di quelli sopra, mi posso accontentare!

Adesso giovedì si prova una mezza e si continua con il nostro allenamento.

Nessun commento:

Posta un commento