domenica 26 aprile 2009

settimana interlocutoria

ebbene sì, dopo la maratona avrei voluto riprendere un po' di corsette, ma la concomitanza della fiera Euroluce a Milano mi stravolge i piani, in quanto sono su per lavoro tutta la settimana. Ma scarpette, magliette e pantaloncini in valigia si mettono sempre!!!

Ovviamente, a conclusione di una gara provata per tanto tempo, occorre subito ripartire con nuovi stimoli, e come già detto, il primo è quello di arrivare in fondo alla TWA del 2-3 maggio e soprattutto di correre una 10K in 45'. Dunque, sotto con l'allenamento.

Onestamente, pensavo di essere più imballato dopo la maratona, e invece mercoledì mattina esco per una seduta mattutina di 8km a passo tranquillo che si trasforma in un 5'/km nell'ultimo tratto. Sono contento, perché le gambe girano senza problemi. Il giorno successivo vengo invitato a correre al Parco di Trenno dal capo del personale che mi chiede di correre 10K a 5'/km: un po' preoccupato accetto la sfida, non ci si può tirare indietro. Morale: schianto l'avversario dopo 7km con una perfetta media di 5' e passo agli ultimi 3 in 4'35". Sono molto contento, ci manca ancora parecchio a poter fare quanto previsto, ma tornato a casa posso cominciare a preparare le ripetute a passo forte.
Sabato invece provo a fare 16, ma mi fermo a 14 perché qui a Pero non ci sono assolutamente dei percorsi degni di tale nome dove poter correre: tutta periferia fatta di capannoni e strade mal curate; c'è una pista ciclabile intorno all'hotel che però è lunga meno di 3km e quindi mi stanco presto di girare in tondo! Comunque, il passo finale mi dice 5'09" di media con alcuni km a 4'55", il che mni fa ben sperare per il mio primo obiettivo.

Ci risentiamo dopo la TAW!!!

Nessun commento:

Posta un commento