sabato 25 dicembre 2010

Natale in salita!

Natale in salita, sì, non tanto per evidenti difficoltà riscontrate durante la giornata o a tavola, ma per l'allenamento che ho fatto stamani.

Il mio programma prevede infatti un allenamento in salita alla settimana, e oggi si fa quello! Non sono molto abituato a correre in salita, soprattutto a fare fartlek, e sono un po' preoccupato, ma tant'è, bisogna pur cominciare! E poi in previsione del pranzo pantagruelico, "smaltire" in anticipo servirà sicuramente.

15' di riscaldamento, 1'30" di lavoro in salita sopra soglia, 3'30" di recupero (per 7 volte) 6' di defaticamento. Questo il programma. Parto da Santa Lucia e mi riscaldo lungo il Bisenzio, per poi cominciare le salite intorno alla Villa del Palco, Filettole e Pizzidimonte.
Devo ammettere che ho fatto una fatica bestia! Non sono riuscito a reggere i 90" di corsa sopra soglia, ma mi sono spesso dovuto arrendere e camminare e riprendere fiato. Poco male, intanto abbiamo trovato un buon percorso, ci siamo comunque mossi, e abbiamo messo sulle gambe km e forza, che servirà per le prossime gare.

Meritato quindi il pasto!

Auguri a tutti i miei lettori.

Nessun commento:

Posta un commento