giovedì 16 dicembre 2010

Nuova società, nuovi obiettivi

IL CORRIERE DEL PODISMO

CLAMOROSO: Michelini passa all'Atletica Prato


Oggi l'annuncio ufficiale dell'accordo tra il CAI Prato Podismo e l'Atletica Prato per il passaggio di Marco Michelini nelle fila della società gialloblu. Non sono noti i termini economici dell'accordo, ma alcune indiscrezioni parlano di cifre significative che serviranno al CAI per le varie iniziative montane. Si parla di un contratto di 5 anni, invece, per il fortissimo maratoneta campigiano, atleta versatile e indubbio uomo squadra.

"Sono molto contento di entrare a far parte di un gruppo vincente come quello della AP" - commenta Michelini- "Ringrazio il CAI per avermi accompagnato in questi 2 anni di attività, ma qui posso contare su un team preparato, una pista per allenamento e un gruppo di ottimi allenatori con i quali lavorare sulla tecnica di corsa e sulla velocità. Sono sicuro di dare una svolta alla mia carriera con questo passaggio."

"Siamo orgogliosi di avere conseguito l'accordo con il CAI e con l'uomo per ottenere le prestazioni in squadra di Michelini. In questo modo, il nostro team di maratoneti si aggiudica un formidabile atleta, una persona corretta e di spirito di sacrificio. L'AP fa un grande salto in avanti con questo acquisto." Queste le parole del presidente Andrea Mercaldo dopo l'annuncio.

Il programma dell'atleta prevede subito un cambio di allenamento, grazie ai tecnici Micheloni e Romano, concentrato sulla potenza e sulla velocità. Si vocifera che già a gennaio ci sarà l'esordio nelle campestri a livello locale. Gli obiettivi per il 2011 sembrano di puntare a correre un 10000 sotto i 40' e la maratona di Firenze in 3:30'.

Nessun commento:

Posta un commento